Per il terzo anno consecutivo l’università Luiss di Roma sostiene la Casa della Mamma con il progetto “Tessere è Essere”. Un percorso formativo per gli studenti del prestigioso ateneo che li porta a toccare con mano tutte le fasi del processo creativo e produttivo di una collezione sartoriale. La collezione in parte viene fatta anche usando abiti di scarto, in collegamento con il progetto “Equilibriste”, la linea ecosostenibile made by M. Chiara Selmo e Casa della Mamma.
Con la Luiss
#AMenoDiUnMetro MA SENZA UN VACCINO
Riportiamo il comunicato stampa a firma congiunta Rete delle strutture e dei servizi per nuclei vulnerabili mamma-bambino “Mam&Co” e Coordinamento Nazionale Comunità per i…
Una collaborazione speciale
Da lunedì 8 marzo, per un’intera settimana, il negozio online Spazio Quaranta donerà il 10% di tutti gli acquisti alla Casa della Mamma. Un’occasione…
Un grazie di cuore
Eleonora, Sara, Laura e Daniele hanno appena finito il loro percorso di un anno di servizio civile alla Casa della Mamma. A loro va…
Un successo!
Grande successo della campagna natalizia di raccolta fondi della sartoria della Casa della Mamma, grazie ai sempre più numerosi “amici” che scelgono un Natale…
Open Day Dicembre
Sabato e domenica 12 e 13 dicembre Open Day alla Casa della Mamma per i vostri regali di Natale. Vi accoglieremo in sicurezza con…
Open Day Novembre
Sabato e domenica 28 e 29 novembre Open Day alla Casa della Mamma per i vostri regali di Natale. Vi accoglieremo in sicurezza con…
Il mercatino di Natale
È aperto tutti i giorni, dalle 10 alle 19, il tradizionale mercatino di Natale con le creazioni della sartoria per i vostri regali. Nel rispetto…
Che fermento in sartoria!
Sono iniziati ormai da settimane i lavori per il mercatino di Natale. Borse, astucci, porta torte, zainetti, sciarpe e tanti altri accessori. Seguiteci per…
Ronzone, finalmente si parte
Dopo mesi di chiusure finalmente si torna all’aria aperta. Tutto è pronto per il lungo viaggio verso la Val di Non, dove mamme, bambini…
Verso una nuova vita
Oggi Carla insieme ai suoi figli ha lasciato la casa per andare a vivere in un appartamento tutto per loro. Un passo importante che…
Basta un gesto
Gillette Venus ha scelto i valori e la causa della Casa della Mamma con il progetto “Basta un gesto”. Una campagna social di raccolta…
La vita in casa ai tempi del covid
Tutto è fermo. I negozi sono chiusi, il silenzio invade le strade. Proprio in un momento così difficile diventa importante sostenere le mamme e i più piccoli.…
Oggi fiori d’arancio
Oggi è una data speciale, il giorno del matrimonio di Francesca. Lei ha vissuto in casa della mamma per quattro anni insieme al suo…
50 di attività
Sono passati 50 anni da quando l’associazione ha iniziato la sua attività. Un traguardo importante per tutti coloro che hanno contribuito ad arrivare fino…
Apre il B&B della Mamma
2 anni di ristrutturazione e raccolta fondi, 6 stanze, 97% di occupazione nei primi sei mesi, 9.4 come punteggio su Booking. Questi sono i…
Si va in scena
Dopo tanti mesi di prove, la compagnia teatrale “casa della mamma” guidata da Francesco De Summa è andata in scena al teatro San Paolo…
S’inaugura il “Laboratorio di taglio e cucito”
Si tratta di una vera e propria SARTORIA allestita all’interno della “Casa della Mamma” e concepita come spazio per imparare con creatività, un percorso di avvicinamento al lavoro divertente…